Il Regolamento per la composizione dell’Assemblea prevede che, all’elezione dei Rappresentanti dei dirigenti, possano concorrere la lista presentata da Federmanager, quale Parte istitutiva del Fondo, e liste sottoscritte dagli iscritti.
Ciascuna lista deve contenere 10 candidati, indicati in ordine progressivo. A ciascuna lista devono essere allegati, per ciascun candidato: lettera di accettazione della candidatura debitamente sottoscritta dall’interessato con indicazione dell’indirizzo presso il quale inviare ogni comunicazione; Informativa sul trattamento dei dati personali resa da Previndai, sottoscritta per presa visione; copia di un documento di identità valido.
La lista deve riportare:
- numero progressivo;
- cognome;
- nome;
- luogo di nascita;
- data di nascita;
- codice fiscale.
Ai sensi dell’articolo 5, lettera a), secondo alinea, del Regolamento elettorale, gli iscritti possono presentare liste di candidati, sottoscritte da almeno il 20% degli iscritti (di cui almeno la metà in servizio) distribuiti in non meno del 15% delle aziende iscritte presenti in almeno 10 regioni.
Per quanto riguarda le liste presentate dagli iscritti, a ciascuna dovrà essere allegato l’elenco dei sottoscrittori, a sua volta contenente:
- cognome;
- nome;
- luogo di nascita;
- data di nascita;
- codice fiscale;
- numero di posizione presso il Fondo;
- firma di sottoscrizione.
Ciascuna lista, corredata della documentazione indicata, deve pervenire al Fondo presso la sede in Via Palermo, 8 – Roma, entro 40 giorni dalla decorrenza di indizione delle elezioni e cioè entro il 10 gennaio 2026, mediante consegna a mano entro le ore 12:00 o ivi recapitata, entro il medesimo giorno, a mezzo raccomandata A/R o PEC all’indirizzo: segreteria.previndai@pec.it .
