Iscrizione azienda

    E’ tenuta all’iscrizione a Previndai l’azienda con personale dirigente che abbia espresso la volontà di aderire a Previndai o che vi abbia già aderito in occasione di precedenti rapporti di lavoro.

    Possono aderire a Previndai i dirigenti il cui rapporto di lavoro sia regolato dal CCNL per i dirigenti di aziende produttrici di beni e servizi sottoscritto da CONFINDUSTRIA FEDERMANAGER o da un diverso contratto, sottoscritto da almeno una di tali parti e con il preventivo assenso dell’altra parte risultante da specifico accordo.

    Contratti collettivi di riferimento

    CCNL   PARTI FIRMATARIE
    dirigenti aziende produttrici di beni e servizi CONFINDUSTRIA – FEDERMANAGER
    dirigenti delle imprese dei servizi di pubblica utilità CISPEL – FEDERMANAGER
    dirigenti ANAS S.p.a. ANAS – FEDERMANAGER
    dirigenti ENAV S.p.a. ENAV – FEDERMANAGER
     dirigenti dei Consorzi Agrari  ASS. NAZ. DEI CONSORZI AGRARI –
    ASS.NAZ.DIRIGENTI CONSORZI AGRARI –
    FEDERMANAGER
    dirigenza Ente Nazionale Risi ENTE NAZIONALE RISI – FEDERMANAGER
     dirigenti dei Consorzi ed Enti di Sviluppo Industriale Industriale  F.I.C.E.I. – FEDERMANAGER

     

    Per attivare l’iscrizione a Previndai l’azienda deve trasmettere il modulo 040, debitamente compilato, unitamente al certificato C.C.I.A.A.

    Il Fondo, verificata la richiesta, provvede ad assegnare una posizione identificativa e a trasmettere la password utile alla gestione dei servizi.

    L’azienda che non abbia più alcun dirigente in forza a seguito dell’interruzione del rapporto di lavoro rimane comunque iscritta al
    Fondo, seppure in assenza di obbligo contributivo. In caso di eventuali future assunzioni la stessa posizione viene riattivata.

    L’azienda può delegare la gestione degli adempimenti anagrafico-contributivi ad uno studio di consulenza tramite specifico modulo 057.

    Iscrizione e revoca studio

    Nel caso l’azienda deleghi la gestione degli adempimenti anagrafico-contributivi ad uno studio di consulenza, questo deve preventivamente iscriversi tramite il modulo 041 da trasmettere al Fondo unitamente al modulo 057 di delega sottoscritto dall’azienda e dal soggetto delegato.

    A seguito dell’iscrizione il Fondo invia allo studio delegato comunicazione contenente la posizione identificativa e la password che consentono l’accesso all’area riservata del sito per l’assolvimento degli obblighi anagrafico-contributivi.

    La delega può essere revocata dall’azienda in qualunque momento tramite la specifica funzione presente nell’area riservata.

    Lo studio di consulenza che non abbia alcuna delega rimane comunque iscritto al Fondo.

    La posizione si riattiva tramite l’inoltro di una nuova delega.

    Riattivazione della posizione

    In caso di assunzione di nuovi dirigenti l’azienda può riattivare la propria posizione facendone richiesta tramite comunicazione epistolare.

    In ogni caso, se ancora in possesso di una password valida, può riattivare la posizione registrando i dirigenti nell’Area riservata del sito.

    Qualora la password non sia più valida o sia stata smarrita, occorre farne richiesta tramite la funzione “servizi on line”.