Il PREVINDAI provvede alle prestazioni mediante un sistema a CAPITALIZZAZIONE INDIVIDUALE dei contributi.

L’offerta di investimento agli iscritti prevede la possibilità di scegliere tra tre comparti differenti, che si caratterizzano per un diverso profilo di rischio/rendimento. Si tratta del comparto garantito, Assicurativo 2024, che non solo protegge il capitale (non è possibile subire perdite) ma prevede anche un rendimento minimo dello 0,5%; del comparto Bilanciato, che ha un portafoglio costituito prevalentemente da obbligazioni, sebbene con una quota di azionario significativa e di Sviluppo, con una composizione prevalentemente azionaria. Inoltre, Previndai permette di personalizzare al massimo il proprio investimento previdenziale, con la possibilità di scegliere più di un comparto contemporaneamente. E’ anche possibile decidere di scegliere uno o più comparti per la posizione già accumulata e un altro o altri per i versamenti futuri, oppure destinare entrambi agli stessi comparti.

Scopri il confronto tra i comparti aperti alla contribuzione

Assicurativo

Finanziario

previndai-multicomparto-polizza-assicurativa

Polizza

ASSICURATIVA

previndai-inferiore_10

Contribuzione attiva
inferiore a 10 anni

previndai-almeno_10

Contribuzione attiva
di almeno 10 anni

previndai-almeno_15

Contribuzione attiva
di almeno 15 anni

previndai-tachimetro-basso

Basso

previndai-tachimetro-medio

Medio

previndati-tachimetro-medio-alto

Medio – Alto

previndai-garantito-icona

GARANTITO

previndai-bilanciato-icona

BILANCIATO

previndai-azionario-icona

AZIONARIO

previndai-potere-acquisto-icona

GARANZIA DEL CAPITALE

E RENDIMENTO POSITIVO E STABILE

bilanciato_25
sviluppo_25

*Bilanciato: La voce FIA comprende al suo interno i seguenti gestori di strumenti alternativi: Star Capital 0,2%, Progressio (Fondo III) 0,3%, Barings 1,1%, Ancala 1,2%, Equitix 1,4%, Neuberger Berman 0,6%, Azimut 0,9%, Hyle 0,2%, Eurizon ITER 0,3%, Nextalia 0,2%, Clessidra 0,3%, F2i 0,7%, Permira 0,5%, Muzinich 0,4%, Quadrivio 0,1%, Tikehau 0,3%.

*Sviluppo: La voce FIA comprende al suo interno i seguenti gestori di strumenti alternativi: Star Capital 0,2%, Progressio 0,2%, Barings 0,9%, Ancala 1,0%, Equitix 1,1%, Neuberger Berman 0,5%, Azimut 0,9%, Hyle 0,2%, Eurizon ITER 0,3%, Nextalia 0,2%, Clessidra 0,3%, F2i 0,6%, Permira 0,5%, Muzinich 0,4%, Quadrivio 0,1%, Tikehau 0,3%.