Rendimenti anno 2019

Per l’anno 2019 i risultati di gestione dei comparti assicurativi sono stati positivi e ben al di sopra della rivalutazione del TFR, parametro di riferimento di tali comparti: l’Assicurativo 1990 ha ottenuto un rendimento del 2,64% e l’Assicurativo 2014 del 2,24%, entrambi al netto degli oneri fiscali e di gestione; la rivalutazione del TFR è…

Dettagli

4° trimestre 2019: da oggi compilabile on-line la dichiarazione contributiva

Da oggi la dichiarazione contributiva relativa al 4° trimestre 2019 è compilabile on-line. La scadenza del versamento è il 20 gennaio 2020 Evidenziamo che è necessario disporre con sufficiente preavviso il bonifico a favore del Fondo affinché allo stesso sia garantito il riconoscimento della valuta coincidente, al massimo, con la data di scadenza del versamento trimestrale. Ricordiamo,…

Dettagli

Aggiornamento Nota Informativa per i potenziali aderenti

È disponibile la versione aggiornata della Nota informativa per i potenziali aderenti. Le variazioni sono conseguenti: all’avvio degli investimenti in FIA (Fondi di Investimento Alternativi). In coerenza è stata anche aggiornata la Scheda dei costi alla conclusione dei benefici collegati agli eventi sismici del 2016/2017 al rinnovo del CCNL per i dirigenti di aziende produttrici…

Dettagli

Convegno Previndai – “Fondati nell’economia reale. La nuova strategia d’investimento di Previndai”

Al fine di creare valore per i propri iscritti, Previndai ha cambiato le politiche di investimento scegliendo di destinare una quota dei comparti finanziari a fondi di private equity, direct lending e infrastrutture. Il Convegno è dedicato a illustrare la nuova strategia, caratterizzata da un orizzonte temporale di lungo periodo e da un significativo impegno…

Dettagli

Contributi non dedotti 2018: ricorda di dichiararli a Previndai!

I contributi versati a Previndai sono deducibili dal reddito: riducono, quindi, il reddito imponibile e danno origine ad un risparmio immediato sotto forma di minori imposte IRPEF. Saranno poi tassati dal Fondo al momento della liquidazione con l’aliquota, più conveniente, riservata dal Legislatore alle prestazioni di previdenza complementare. Tale trattamento fiscale favorevole vale su tutti…

Dettagli

3° trimestre 2019: da oggi compilabile on-line la dichiarazione contributiva

Da oggi la dichiarazione contributiva relativa al 3° trimestre 2019 è compilabile on-line tramite gli strumenti della nuova area riservata. La scadenza del versamento è il 21 ottobre 2019 Dopo la compilazione, da effettuare tramite la funzione “Modelli 050” presente nella sezione “Versamento”, si rendono disponibili per la stampa i PDF: della dichiarazione contributiva (modello…

Dettagli

Pronti ad esplorare le nuove aree riservate?

Continua il percorso di innovazione che abbiamo intrapreso lo scorso anno. Dopo il restyling dell’area pubblica del nostro sito, da lunedì 16 settembre sarà, infatti, possibile navigare nella nuova area riservata! Accedendo con la password già in vostro possesso troverete un sito con funzioni rinnovate e rivisitato sia nella veste grafica, per una navigazione più…

Dettagli

Rinnovo CCNL dirigenti di aziende produttrici di beni e servizi: le novità contributive

Il 30 luglio 2019 Confindustria e Federmanager hanno firmato l’accordo di rinnovo del CCNL per i dirigenti di aziende produttrici di beni e servizi. Per quanto concerne la previdenza complementare le innovazioni introdotte, con decorrenza in via generale dal 1° gennaio 2020, riguardano la contribuzione. In particolare: viene innalzato il limite del massimale contributivo annuo dagli…

Dettagli