1 trimestre 2020_Misure straordinarie in favore delle imprese

1° trimestre 2020 – Compilazione dichiarazione e versamento – Misure straordinarie

L’evoluzione della situazione sanitaria ed il carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia che sta affliggendo il nostro Paese, insieme alle recenti misure prese dal Governo al riguardo con il DPCM 22 marzo 2020, comportano purtroppo per alcune imprese iscritte la sospensione dell’attività produttiva. Nonostante la criticità del contesto, Previndai non si ferma e garantisce la continuità dei…

Dettagli
Comunicazione periodica 2019 e Nota Informativa

Comunicazione Periodica 2019 e Nota Informativa

Previndai sta concludendo le attività per mettere a disposizione degli iscritti, nelle prossime settimane, la Comunicazione Periodica riferita all’anno 2019, con breve ritardo rispetto ai tempi consueti. Il documento in parola – che fotografa la posizione a fine 2019 e rende conto delle entrate e delle uscite avvenute nel corso dell’anno, nonché dei rendimenti al…

Dettagli
Gestione del patrimonio durante l'emergenza da COVID-19

Investire oggi (o meglio non disinvestire)

In considerazione dell’eccezionale situazione di volatilità dei mercati finanziari conseguente all’attuale emergenza sanitaria, riteniamo opportuno invitare gli iscritti a riflettere bene prima di richiedere eventuali cambiamenti di comparto d’investimento con uscita dalle linee finanziarie; lo stesso per eventuali richieste di liquidazione o trasferimento. I comparti finanziari, in questo momento, risentono degli andamenti negativi dei mercati.…

Dettagli
certificazione versamenti volontari

Versamenti volontari 2019. E’ da oggi disponibile on-line la certificazione delle relative somme

E’ da oggi disponibile nella home personale dell’area riservata del sito, alla sezione “Comunicazioni”, la dichiarazione dei contributi di natura volontaria affluiti sulla posizione degli iscritti nel corso dell’anno 2019. Ricordiamo che anche i contributi versati volontariamente, oltre ad accrescere il risparmio previdenziale, sono fiscalmente incentivati.

Dettagli

Sospensione del servizio di ricevimento aperto al pubblico

Da domani 25 febbraio 2020, il Fondo sospenderà l’attività di consulenza aperta al pubblico presso i propri uffici, concordemente con le indicazioni cautelative fornite in questa situazione contingente. È sempre possibile contattare telefonicamente i dipendenti del Fondo dalle 9.00 alle 12.30 al numero 06.46.200.31 o con le altre modalità previste nella pagina contatti. Certi della…

Dettagli

Comunicazione Periodica 2019? Da quest’anno la troverai on-line!

Nel corso del prossimo mese di marzo sarà disponibile la Comunicazione Periodica relativa all’anno 2019. Per una consultazione rapida, efficace e maggiormente rispettosa dell’ambiente il documento, che fotografa la posizione al 31 dicembre 2019 e rende conto delle entrate e delle uscite avvenute nel corso dell’anno nonché dei rendimenti, verrà pubblicato nella home page degli…

Dettagli
Collaboriamo per un servizio migliore

Collaboriamo per un servizio migliore!

Abbiamo un obiettivo! Raggiungere con le nostre comunicazioni il maggior numero possibile di iscritti e, contemporaneamente, ridurre l’impatto ambientale delle costose spedizioni in formato cartaceo. La posta elettronica è senza dubbio il miglior modo per realizzarlo. Può accadere però che l’indirizzo email in nostro possesso non sia aggiornato o valido. Chiediamo, pertanto, alle aziende la…

Dettagli

Rendimenti anno 2019

Per l’anno 2019 i risultati di gestione dei comparti assicurativi sono stati positivi e ben al di sopra della rivalutazione del TFR, parametro di riferimento di tali comparti: l’Assicurativo 1990 ha ottenuto un rendimento del 2,64% e l’Assicurativo 2014 del 2,24%, entrambi al netto degli oneri fiscali e di gestione; la rivalutazione del TFR è…

Dettagli

4° trimestre 2019: da oggi compilabile on-line la dichiarazione contributiva

Da oggi la dichiarazione contributiva relativa al 4° trimestre 2019 è compilabile on-line. La scadenza del versamento è il 20 gennaio 2020 Evidenziamo che è necessario disporre con sufficiente preavviso il bonifico a favore del Fondo affinché allo stesso sia garantito il riconoscimento della valuta coincidente, al massimo, con la data di scadenza del versamento trimestrale. Ricordiamo,…

Dettagli

Aggiornamento Nota Informativa per i potenziali aderenti

È disponibile la versione aggiornata della Nota informativa per i potenziali aderenti. Le variazioni sono conseguenti: all’avvio degli investimenti in FIA (Fondi di Investimento Alternativi). In coerenza è stata anche aggiornata la Scheda dei costi alla conclusione dei benefici collegati agli eventi sismici del 2016/2017 al rinnovo del CCNL per i dirigenti di aziende produttrici…

Dettagli

Convegno Previndai – “Fondati nell’economia reale. La nuova strategia d’investimento di Previndai”

Al fine di creare valore per i propri iscritti, Previndai ha cambiato le politiche di investimento scegliendo di destinare una quota dei comparti finanziari a fondi di private equity, direct lending e infrastrutture. Il Convegno è dedicato a illustrare la nuova strategia, caratterizzata da un orizzonte temporale di lungo periodo e da un significativo impegno…

Dettagli

Contributi non dedotti 2018: ricorda di dichiararli a Previndai!

I contributi versati a Previndai sono deducibili dal reddito: riducono, quindi, il reddito imponibile e danno origine ad un risparmio immediato sotto forma di minori imposte IRPEF. Saranno poi tassati dal Fondo al momento della liquidazione con l’aliquota, più conveniente, riservata dal Legislatore alle prestazioni di previdenza complementare. Tale trattamento fiscale favorevole vale su tutti…

Dettagli

3° trimestre 2019: da oggi compilabile on-line la dichiarazione contributiva

Da oggi la dichiarazione contributiva relativa al 3° trimestre 2019 è compilabile on-line tramite gli strumenti della nuova area riservata. La scadenza del versamento è il 21 ottobre 2019 Dopo la compilazione, da effettuare tramite la funzione “Modelli 050” presente nella sezione “Versamento”, si rendono disponibili per la stampa i PDF: della dichiarazione contributiva (modello…

Dettagli

Pronti ad esplorare le nuove aree riservate?

Continua il percorso di innovazione che abbiamo intrapreso lo scorso anno. Dopo il restyling dell’area pubblica del nostro sito, da lunedì 16 settembre sarà, infatti, possibile navigare nella nuova area riservata! Accedendo con la password già in vostro possesso troverete un sito con funzioni rinnovate e rivisitato sia nella veste grafica, per una navigazione più…

Dettagli

Rinnovo CCNL dirigenti di aziende produttrici di beni e servizi: le novità contributive

Il 30 luglio 2019 Confindustria e Federmanager hanno firmato l’accordo di rinnovo del CCNL per i dirigenti di aziende produttrici di beni e servizi. Per quanto concerne la previdenza complementare le innovazioni introdotte, con decorrenza in via generale dal 1° gennaio 2020, riguardano la contribuzione. In particolare: viene innalzato il limite del massimale contributivo annuo dagli…

Dettagli

Modifica Benchmark comparti finanziari

Come deliberato dal Consiglio di Amministrazione del Fondo, a partire dal mese di maggio 2019 il benchmark dei comparti finanziari Bilanciato e Sviluppo è stato modificato. Per entrambi i comparti è aumentato il peso dell’obbligazionario governativo a fronte di una riduzione dell’obbligazionario corporate, lasciando invariato il peso complessivo delle macro-classi azionario e obbligazionario. La modifica…

Dettagli

Hai aggiornato la tua email?

Come indicato nella Comunicazione Periodica per il 2018, questa sarà l’ultima che il Fondo invia in formato cartaceo: dal prossimo anno, salvo diversa espressa richiesta, verrà pubblicata nell’area riservata del sito e Previndai avviserà della sua pubblicazione via email. Questa soluzione consentirà di ottenere il documento in maniera più tempestiva, contribuendo alla riduzione dei costi…

Dettagli

Comunicazione periodica annuale per l’esercizio 2018

Nella Home personale dell’area riservata del sito è a disposizione degli iscritti la COMUNICAZIONE PERIODICA ANNUALE PER L’ESERCIZIO 2018. È stato, inoltre, avviato il processo di spedizione – presso l’indirizzo noto al Fondo – a coloro che ricevono la Comunicazione in modalità cartacea. La Comunicazione Periodica relativa all’anno 2018 è l’ultima che il Fondo invia…

Dettagli

Adozione del Modello Organizzativo 231/01

Il Consiglio di Amministrazione, nel segno della cultura di legalità che da sempre permea l’operato del Fondo, ha deliberato l’adozione del Modello Organizzativo ex D.Lgs. n.231/2001, dotandosi del Codice Etico e nominando l’Organismo di Vigilanza. Il Codice Etico raccoglie i principi e i valori che ispirano l’attività del Fondo e le regole comportamentali cui devono…

Dettagli

Avviso di indagine esplorativa di mercato per la ricerca di spazi ad uso ufficio in Roma

Previndai Fondo Pensione, realtà di primaria importanza nazionale nel settore della previdenza complementare, intende avviare un’indagine esplorativa di mercato per la ricerca di spazi ad uso ufficio, da condurre in locazione o da acquistare. La zona di interesse si estende, preferibilmente al di fuori della ZTL, in un’area delimitata approssimativamente da Corso d’Italia, Viale Castro…

Dettagli
certificazione versamenti volontari

Hai versato volontariamente al Fondo nel 2018? E’ da oggi disponibile on-line la certificazione delle relative somme

I dirigenti iscritti che abbiano effettuato versamenti di natura volontaria nell’anno 2018 trovano a loro disposizione nella home personale dell’area riservata del sito, alla sezione “Ultime comunicazioni”, la dichiarazione relativa all’ammontare complessivo delle somme destinate al Fondo nel 2018 per incrementare la loro posizione previdenziale. Ricordiamo che i contributi versati a Previndai (ad esclusione del…

Dettagli

Invio Comunicazione Periodica

In previsione del futuro invio della Comunicazione Periodica, che riepiloga la posizione individuale al 31 dicembre 2018, vi ricordiamo che è possibile richiedere a Previndai di pubblicarla in formato pdf nell’area riservata del sito e di ricevere una mail di avviso non appena il documento è disponibile per la consultazione. Scegliere questa soluzione, evitando l’invio…

Dettagli

Regala Previndai

Ricordiamo che, da quest’anno, il Fondo ha aperto le porte anche ai Familiari fiscalmente a carico. Iscrivere a Previndai i vostri cari significa fare loro un regalo lungo una vita. Da oggi questo dono potrà essere accompagnato da uno speciale messaggio: potrete affidare a Previndai una lettera on line indirizzata a loro per festeggiare, oggi,…

Dettagli

Dichiarazione contributi non dedotti: mod. 059

I contributi versati a Previndai sono deducibili dal reddito complessivo per un ammontare annuo non superiore a euro 5.164,57 (Art. 10, comma 1, lett. e-bis del TUIR, come modificato dall’art. 21, comma 2, del D.Lgs. 252/2005). Nel determinare il reddito da lavoro dipendente, il datore di lavoro è tenuto ad operare la deduzione di tali…

Dettagli

Interruzione fornitura energia elettrica

A causa dell’interruzione della fornitura di energia elettrica, il giorno 3 agosto p.v., da parte della società che eroga il servizio nell’area in cui si trova Previndai, gli uffici del Fondo non potranno fornire il consueto servizio di assistenza telefonica, né sarà disponibile quello di ricevimento in sede. I servizi del sito rimarranno regolarmente attivi.…

Dettagli

Aggiornamento del Documento di regolamentazione della Prosecuzione e Contribuzione volontaria

Il Consiglio di Amministrazione, nella riunione dell’11 luglio 2018, ha modificato il Documento di regolamentazione della Prosecuzione e Contribuzione volontaria. L’aggiornamento del documento si è reso necessario per ricomprendere anche coloro che abbiano aderito in qualità di Familiari fiscalmente a carico e abbiano successivamente perso tale condizione, sempreché maggiorenni. Altra novità riguarda la misura minima…

Dettagli

Chiusura estiva

Gli uffici del Fondo resteranno chiusi dal 13 al 24 agosto 2018. Le attività riprenderanno regolarmente il giorno 27 agosto. I servizi del sito resteranno regolarmente attivi. Previndai – Fondo Pensione

Dettagli

Premio di Laurea “Franco Di Giovambattista” – vincitori

La Commissione giudicatrice del Premio di Laurea “Franco Di Giovambattista”, nella riunione del 14 maggio 2018, ha assegnato il premio di laurea a: 1° – Borrillo Natalia 2° – Valsecchi Stefano Ai vincitori vanno i più vivi complimenti. Per visualizzare le due tesi e per maggiori dettagli cliccare qui.   Previndai – Fondo Pensione

Dettagli

Chiusura uffici 29 giugno

Per la festività del Comune di Roma per i Santi Pietro e Paolo, gli uffici di Previndai resteranno chiusi il giorno 29 giugno p.v.. Saranno comunque attive tutte le funzionalità del sito. Previndai – Fondo Pensione

Dettagli

Abstract informativi RITA e familiari fiscalmente a carico

Sono stati pubblicati due interessanti abstract informativi sui nuovi temi della Rendita Integrativa Temporanea Anticipata (RITA) e delle iscrizioni dei familiari fiscalmente a carico. I documenti offrono una panoramica delle informazioni sulle due novità di recente introduzione e offrono una più fruibile sintesi sulla materia. I documenti sono disponibili sulle relative pagine oppure cliccando qui…

Dettagli

Interruzione funzionalità del sito

Nella giornata di oggi venerdì 15 giugno, dalle ore 16.15 per circa 30 minuti, in occasione di un importante aggiornamento dei sistemi informatici del Fondo, le funzionalità del sito e dell’area riservata saranno sospese. Ci scusiamo per il disagio. Previndai – Fondo pensione    

Dettagli

Aiutaci a migliorare il nostro sito

Stiamo lavorando al nostro sito, per innovarlo nello stile e nella tecnologia, sia nell’area pubblica che in quella riservata. Ti chiediamo di indicarci le tue preferenze compilando un breve questionario anonimo, disponibile sino al 20 giugno prossimo cliccando qui. Grazie del tempo che vorrai dedicarci, che ci consentirà in futuro di rispondere al meglio alle…

Dettagli

Informativa sulla privacy

A partire dal 25 maggio 2018 trova piena applicazione il Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali (GDPR). Il Fondo, pertanto, ha provveduto ad adeguare l’Informativa sul trattamento dei dati personali destinata ai propri iscritti. La nuova informativa è disponibile cliccando qui.

Dettagli

Previndai apre ai Familiari fiscalmente a carico

Da oggi è possibile iscrivere i Familiari fiscalmente a carico dei Dirigenti, estendendo anche a loro i vantaggi legati alla costituzione di una posizione di previdenza complementare. Questa facoltà assume particolare valore per le nuove generazioni in quanto consente di beneficiare di una precoce decorrenza dell’iscrizione alla previdenza complementare, avviando un percorso pensionistico sin dalla…

Dettagli

Adeguamento Statuto del Fondo

Il Consiglio di Amministrazione, nella riunione del 28 marzo 2018, a seguito delle indicazioni fornite dalla Commissione di Vigilanza su fondi pensione nella circolare n. 431 del 24 gennaio 2018, ha approvato la modifica all’art. 27 “Incarichi di gestione” dello Statuto. Lo statuto vigente è disponibile cliccando qui. PREVINDAI – Fondo Pensione

Dettagli

Invio comunicazione periodica per l’esercizio 2017

Nella Home personale della sezione riservata del sito, accessibile tramite password, è a disposizione degli iscritti la COMUNICAZIONE PERIODICA ANNUALE PER L’ESERCIZIO 2017, in formato pdf. Nell’area pubblica del sito (Home page – Previndai) è altresì disponibile la brochure che contiene, sinteticamente, le novità del 2017. È stato avviato il processo di spedizione – presso…

Dettagli

Adeguamento Statuto e Aggiornamento Nota informativa

Il Consiglio di Amministrazione, nella riunione del 26 febbraio 2018, a seguito delle indicazioni fornite dalla Commissione di Vigilanza su fondi pensione nella circolare n. 888 dell’8 febbraio 2018, ha approvato le modifiche agli articoli 6, 7, 10 e 12 dello Statuto, recependo le novità introdotte dalla Legge n. 205/2017 (Legge di Bilancio per il…

Dettagli

Contribuzione/Prosecuzione volontaria: dichiarazione versamenti anno 2017

E’ a disposizione degli iscritti che hanno effettuato versamenti volontari, nell’Home personale della sezione riservata del sito accessibile tramite password, la dichiarazione relativa alla contribuzione versata nell’anno 2017. Ricordiamo che, in base a quanto stabilito dalla normativa vigente (art. 8, comma 4, del D.Lgs.252/2005), la contribuzione versata alla previdenza complementare (esclusa la quota riferibile al…

Dettagli

Rendimenti al 31 dicembre 2017

Per l’anno 2017 i risultati di gestione dei comparti assicurativi sono stati ben al di sopra della rivalutazione del TFR, parametro di riferimento di tali comparti: l’Assicurativo 1990 ha ottenuto un rendimento del 2,83% e l’Assicurativo 2014 del 2,51%, entrambi al netto degli oneri fiscali e di gestione, mentre la rivalutazione del TFR è stata…

Dettagli

Rendita integrativa temporanea anticipata (RITA)

Per effetto dell’entrata in vigore della Legge di Bilancio 2018(*): è stato modificato l’art. 11 co. 4 del D.Lgs.252/2005, introducendo stabilmente – tra le prestazioni di previdenza complementare – la RITA, disciplinandone i requisiti e la fiscalità applicabile; sono stati abrogati i commi da 188 a 191 della Legge di Bilancio 2017 (L.232/2016) che prevedevano…

Dettagli

Chiusura Natalizia

Vi informiamo che gli uffici del Fondo resteranno chiusi per le festività natalizie nei giorni 27,28 e 29 Dicembre. Tutti i servizi internet rimarranno comunque attivi. Gli uffici riapriranno regolarmente il giorno 2 Gennaio 2018.   Previndai – Fondo Pensione

Dettagli

Aggiornamento dei sistemi informatici

Nella giornata di giovedì 23 novembre 2017, in occasione di un importante aggiornamento dei sistemi informatici del Fondo, sia il sito pubblico che i servizi web delle aree riservate non saranno disponibili dalle ore 19,00 alle ore 20,00. Ci scusiamo per il disagio. Previndai – Fondo Pensione

Dettagli

Interruzione Funzionalità del Sito

Nella giornata di sabato 18 novembre 2017, in occasione di un aggiornamento dei sistemi informatici del Fondo i servizi web delle aree riservate non saranno disponibili dalle ore 08,30 alle ore 18,30. Ci scusiamo per il disagio. Previndai – Fondo Pensione

Dettagli

Invio comunicazione periodica

Gli iscritti possono disporre della Comunicazione periodica, riepilogativa della posizione individuale al 31 dicembre dell’anno precedente, esclusivamente in formato pdf. Il documento viene messo a loro disposizione nell’area riservata del sito ed il Fondo, al momento della pubblicazione, ne dà comunicazione attraverso apposita e-mail. Questa modalità può essere selezionata tramite la funzione “Invio Comunicazione Periodica”,…

Dettagli

Dichiarazione contributi non dedotti (mod. 059) – Nuova modalità di trasmissione tramite caricamento online

È stata resa più agevole la trasmissione della dichiarazione dei contributi non dedotti – modulo 059 – che, da oggi, può essere inviata direttamente dal sito, tramite caricamento online (upload). Dopo aver compilato il modulo – averlo datato sottoscritto e convertito in formato PDF – è infatti possibile caricarlo utilizzando il tasto disponibile nella funzione…

Dettagli

Aggiornamento Nota Informativa per i potenziali aderenti

È disponibile sul sito la versione aggiornata della Nota informativa per i potenziali aderenti. Le variazioni sono conseguenti all’adeguamento normativo inerente alle disposizioni in favore delle aree interessate dagli eventi sismici del 2016 nonché all’entrata a regime dell’attività di investimento dei nuovi gestori finanziari. La Nota informativa è stata depositata presso Covip il 4 ottobre…

Dettagli

Dichiarazione contributi non dedotti: mod. 059

I contributi versati a Previndai sono deducibili dal reddito complessivo per un ammontare annuo non superiore a euro 5.164,57 (Art. 10, comma 1, lett. e-bis del TUIR, come modificato dall’art. 21, comma 2, del D.Lgs. 252/2005). Nel determinare il reddito da lavoro dipendente, il datore di lavoro è tenuto ad operare la deduzione di tali…

Dettagli

Aggiornamento Documento sul regime fiscale

Il documento sul regime fiscale approvato nella riunione del 27 aprile 2017 è stato adeguato alle ultime disposizioni derivanti dalla conversione in Legge del Decreto legge 24 aprile 2017, n. 50 (convertito con modificazioni dalla Legge n. 21 giugno 2017, n. 96, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 144 del 23 giugno 2017), che hanno riguardato:…

Dettagli

Chiusura estiva

Nel mese di agosto, per la pausa estiva, gli uffici del Fondo resteranno chiusi dal 7 al 18. I servizi internet resteranno comunque attivi. Le attività riprenderanno regolarmente il giorno 21 agosto. Previndai – Fondo Pensione

Dettagli
1 trimestre 2020_Misure straordinarie in favore delle imprese

1° trimestre 2020 – Compilazione dichiarazione e versamento – Misure straordinarie

L’evoluzione della situazione sanitaria ed il carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia che sta affliggendo il nostro Paese, insieme alle recenti misure prese dal Governo al riguardo con il DPCM 22 marzo 2020, comportano purtroppo per alcune imprese iscritte la sospensione dell’attività produttiva. Nonostante la criticità del contesto, Previndai non si ferma e garantisce la continuità dei…

Dettagli
Comunicazione periodica 2019 e Nota Informativa

Comunicazione Periodica 2019 e Nota Informativa

Previndai sta concludendo le attività per mettere a disposizione degli iscritti, nelle prossime settimane, la Comunicazione Periodica riferita all’anno 2019, con breve ritardo rispetto ai tempi consueti. Il documento in parola – che fotografa la posizione a fine 2019 e rende conto delle entrate e delle uscite avvenute nel corso dell’anno, nonché dei rendimenti al…

Dettagli
Gestione del patrimonio durante l'emergenza da COVID-19

Investire oggi (o meglio non disinvestire)

In considerazione dell’eccezionale situazione di volatilità dei mercati finanziari conseguente all’attuale emergenza sanitaria, riteniamo opportuno invitare gli iscritti a riflettere bene prima di richiedere eventuali cambiamenti di comparto d’investimento con uscita dalle linee finanziarie; lo stesso per eventuali richieste di liquidazione o trasferimento. I comparti finanziari, in questo momento, risentono degli andamenti negativi dei mercati.…

Dettagli
certificazione versamenti volontari

Versamenti volontari 2019. E’ da oggi disponibile on-line la certificazione delle relative somme

E’ da oggi disponibile nella home personale dell’area riservata del sito, alla sezione “Comunicazioni”, la dichiarazione dei contributi di natura volontaria affluiti sulla posizione degli iscritti nel corso dell’anno 2019. Ricordiamo che anche i contributi versati volontariamente, oltre ad accrescere il risparmio previdenziale, sono fiscalmente incentivati.

Dettagli

Sospensione del servizio di ricevimento aperto al pubblico

Da domani 25 febbraio 2020, il Fondo sospenderà l’attività di consulenza aperta al pubblico presso i propri uffici, concordemente con le indicazioni cautelative fornite in questa situazione contingente. È sempre possibile contattare telefonicamente i dipendenti del Fondo dalle 9.00 alle 12.30 al numero 06.46.200.31 o con le altre modalità previste nella pagina contatti. Certi della…

Dettagli

Comunicazione Periodica 2019? Da quest’anno la troverai on-line!

Nel corso del prossimo mese di marzo sarà disponibile la Comunicazione Periodica relativa all’anno 2019. Per una consultazione rapida, efficace e maggiormente rispettosa dell’ambiente il documento, che fotografa la posizione al 31 dicembre 2019 e rende conto delle entrate e delle uscite avvenute nel corso dell’anno nonché dei rendimenti, verrà pubblicato nella home page degli…

Dettagli
Collaboriamo per un servizio migliore

Collaboriamo per un servizio migliore!

Abbiamo un obiettivo! Raggiungere con le nostre comunicazioni il maggior numero possibile di iscritti e, contemporaneamente, ridurre l’impatto ambientale delle costose spedizioni in formato cartaceo. La posta elettronica è senza dubbio il miglior modo per realizzarlo. Può accadere però che l’indirizzo email in nostro possesso non sia aggiornato o valido. Chiediamo, pertanto, alle aziende la…

Dettagli

Rendimenti anno 2019

Per l’anno 2019 i risultati di gestione dei comparti assicurativi sono stati positivi e ben al di sopra della rivalutazione del TFR, parametro di riferimento di tali comparti: l’Assicurativo 1990 ha ottenuto un rendimento del 2,64% e l’Assicurativo 2014 del 2,24%, entrambi al netto degli oneri fiscali e di gestione; la rivalutazione del TFR è…

Dettagli

4° trimestre 2019: da oggi compilabile on-line la dichiarazione contributiva

Da oggi la dichiarazione contributiva relativa al 4° trimestre 2019 è compilabile on-line. La scadenza del versamento è il 20 gennaio 2020 Evidenziamo che è necessario disporre con sufficiente preavviso il bonifico a favore del Fondo affinché allo stesso sia garantito il riconoscimento della valuta coincidente, al massimo, con la data di scadenza del versamento trimestrale. Ricordiamo,…

Dettagli

Aggiornamento Nota Informativa per i potenziali aderenti

È disponibile la versione aggiornata della Nota informativa per i potenziali aderenti. Le variazioni sono conseguenti: all’avvio degli investimenti in FIA (Fondi di Investimento Alternativi). In coerenza è stata anche aggiornata la Scheda dei costi alla conclusione dei benefici collegati agli eventi sismici del 2016/2017 al rinnovo del CCNL per i dirigenti di aziende produttrici…

Dettagli

Convegno Previndai – “Fondati nell’economia reale. La nuova strategia d’investimento di Previndai”

Al fine di creare valore per i propri iscritti, Previndai ha cambiato le politiche di investimento scegliendo di destinare una quota dei comparti finanziari a fondi di private equity, direct lending e infrastrutture. Il Convegno è dedicato a illustrare la nuova strategia, caratterizzata da un orizzonte temporale di lungo periodo e da un significativo impegno…

Dettagli

Contributi non dedotti 2018: ricorda di dichiararli a Previndai!

I contributi versati a Previndai sono deducibili dal reddito: riducono, quindi, il reddito imponibile e danno origine ad un risparmio immediato sotto forma di minori imposte IRPEF. Saranno poi tassati dal Fondo al momento della liquidazione con l’aliquota, più conveniente, riservata dal Legislatore alle prestazioni di previdenza complementare. Tale trattamento fiscale favorevole vale su tutti…

Dettagli

3° trimestre 2019: da oggi compilabile on-line la dichiarazione contributiva

Da oggi la dichiarazione contributiva relativa al 3° trimestre 2019 è compilabile on-line tramite gli strumenti della nuova area riservata. La scadenza del versamento è il 21 ottobre 2019 Dopo la compilazione, da effettuare tramite la funzione “Modelli 050” presente nella sezione “Versamento”, si rendono disponibili per la stampa i PDF: della dichiarazione contributiva (modello…

Dettagli

Pronti ad esplorare le nuove aree riservate?

Continua il percorso di innovazione che abbiamo intrapreso lo scorso anno. Dopo il restyling dell’area pubblica del nostro sito, da lunedì 16 settembre sarà, infatti, possibile navigare nella nuova area riservata! Accedendo con la password già in vostro possesso troverete un sito con funzioni rinnovate e rivisitato sia nella veste grafica, per una navigazione più…

Dettagli

Rinnovo CCNL dirigenti di aziende produttrici di beni e servizi: le novità contributive

Il 30 luglio 2019 Confindustria e Federmanager hanno firmato l’accordo di rinnovo del CCNL per i dirigenti di aziende produttrici di beni e servizi. Per quanto concerne la previdenza complementare le innovazioni introdotte, con decorrenza in via generale dal 1° gennaio 2020, riguardano la contribuzione. In particolare: viene innalzato il limite del massimale contributivo annuo dagli…

Dettagli

Modifica Benchmark comparti finanziari

Come deliberato dal Consiglio di Amministrazione del Fondo, a partire dal mese di maggio 2019 il benchmark dei comparti finanziari Bilanciato e Sviluppo è stato modificato. Per entrambi i comparti è aumentato il peso dell’obbligazionario governativo a fronte di una riduzione dell’obbligazionario corporate, lasciando invariato il peso complessivo delle macro-classi azionario e obbligazionario. La modifica…

Dettagli

Hai aggiornato la tua email?

Come indicato nella Comunicazione Periodica per il 2018, questa sarà l’ultima che il Fondo invia in formato cartaceo: dal prossimo anno, salvo diversa espressa richiesta, verrà pubblicata nell’area riservata del sito e Previndai avviserà della sua pubblicazione via email. Questa soluzione consentirà di ottenere il documento in maniera più tempestiva, contribuendo alla riduzione dei costi…

Dettagli

Comunicazione periodica annuale per l’esercizio 2018

Nella Home personale dell’area riservata del sito è a disposizione degli iscritti la COMUNICAZIONE PERIODICA ANNUALE PER L’ESERCIZIO 2018. È stato, inoltre, avviato il processo di spedizione – presso l’indirizzo noto al Fondo – a coloro che ricevono la Comunicazione in modalità cartacea. La Comunicazione Periodica relativa all’anno 2018 è l’ultima che il Fondo invia…

Dettagli

Adozione del Modello Organizzativo 231/01

Il Consiglio di Amministrazione, nel segno della cultura di legalità che da sempre permea l’operato del Fondo, ha deliberato l’adozione del Modello Organizzativo ex D.Lgs. n.231/2001, dotandosi del Codice Etico e nominando l’Organismo di Vigilanza. Il Codice Etico raccoglie i principi e i valori che ispirano l’attività del Fondo e le regole comportamentali cui devono…

Dettagli

Avviso di indagine esplorativa di mercato per la ricerca di spazi ad uso ufficio in Roma

Previndai Fondo Pensione, realtà di primaria importanza nazionale nel settore della previdenza complementare, intende avviare un’indagine esplorativa di mercato per la ricerca di spazi ad uso ufficio, da condurre in locazione o da acquistare. La zona di interesse si estende, preferibilmente al di fuori della ZTL, in un’area delimitata approssimativamente da Corso d’Italia, Viale Castro…

Dettagli
certificazione versamenti volontari

Hai versato volontariamente al Fondo nel 2018? E’ da oggi disponibile on-line la certificazione delle relative somme

I dirigenti iscritti che abbiano effettuato versamenti di natura volontaria nell’anno 2018 trovano a loro disposizione nella home personale dell’area riservata del sito, alla sezione “Ultime comunicazioni”, la dichiarazione relativa all’ammontare complessivo delle somme destinate al Fondo nel 2018 per incrementare la loro posizione previdenziale. Ricordiamo che i contributi versati a Previndai (ad esclusione del…

Dettagli

I tuoi recapiti sono aggiornati?

È importante per Previndai avere sempre a disposizione i recapiti aggiornati dei propri iscritti. Disporre dell’indirizzo email e del numero di cellulare, in particolare, ci consente di garantire un servizio migliore! Ci permette, infatti, un contatto immediato che accelera i tempi di evasione delle vostre richieste. Possiamo, ad esempio, inviarvi rapidamente la password in caso…

Dettagli

Regala Previndai

Ricordiamo che, da quest’anno, il Fondo ha aperto le porte anche ai Familiari fiscalmente a carico. Iscrivere a Previndai i vostri cari significa fare loro un regalo lungo una vita. Da oggi questo dono potrà essere accompagnato da uno speciale messaggio: potrete affidare a Previndai una lettera on line indirizzata a loro per festeggiare, oggi,…

Dettagli

Dichiarazione contributi non dedotti: mod. 059

I contributi versati a Previndai sono deducibili dal reddito complessivo per un ammontare annuo non superiore a euro 5.164,57 (Art. 10, comma 1, lett. e-bis del TUIR, come modificato dall’art. 21, comma 2, del D.Lgs. 252/2005). Nel determinare il reddito da lavoro dipendente, il datore di lavoro è tenuto ad operare la deduzione di tali…

Dettagli
1 trimestre 2020_Misure straordinarie in favore delle imprese

1° trimestre 2020 – Compilazione dichiarazione e versamento – Misure straordinarie

L’evoluzione della situazione sanitaria ed il carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia che sta affliggendo il nostro Paese, insieme alle recenti misure prese dal Governo al riguardo con il DPCM 22 marzo 2020, comportano purtroppo per alcune imprese iscritte la sospensione dell’attività produttiva. Nonostante la criticità del contesto, Previndai non si ferma e garantisce la continuità dei…

Dettagli
Comunicazione periodica 2019 e Nota Informativa

Comunicazione Periodica 2019 e Nota Informativa

Previndai sta concludendo le attività per mettere a disposizione degli iscritti, nelle prossime settimane, la Comunicazione Periodica riferita all’anno 2019, con breve ritardo rispetto ai tempi consueti. Il documento in parola – che fotografa la posizione a fine 2019 e rende conto delle entrate e delle uscite avvenute nel corso dell’anno, nonché dei rendimenti al…

Dettagli
Gestione del patrimonio durante l'emergenza da COVID-19

Investire oggi (o meglio non disinvestire)

In considerazione dell’eccezionale situazione di volatilità dei mercati finanziari conseguente all’attuale emergenza sanitaria, riteniamo opportuno invitare gli iscritti a riflettere bene prima di richiedere eventuali cambiamenti di comparto d’investimento con uscita dalle linee finanziarie; lo stesso per eventuali richieste di liquidazione o trasferimento. I comparti finanziari, in questo momento, risentono degli andamenti negativi dei mercati.…

Dettagli
certificazione versamenti volontari

Versamenti volontari 2019. E’ da oggi disponibile on-line la certificazione delle relative somme

E’ da oggi disponibile nella home personale dell’area riservata del sito, alla sezione “Comunicazioni”, la dichiarazione dei contributi di natura volontaria affluiti sulla posizione degli iscritti nel corso dell’anno 2019. Ricordiamo che anche i contributi versati volontariamente, oltre ad accrescere il risparmio previdenziale, sono fiscalmente incentivati.

Dettagli

Sospensione del servizio di ricevimento aperto al pubblico

Da domani 25 febbraio 2020, il Fondo sospenderà l’attività di consulenza aperta al pubblico presso i propri uffici, concordemente con le indicazioni cautelative fornite in questa situazione contingente. È sempre possibile contattare telefonicamente i dipendenti del Fondo dalle 9.00 alle 12.30 al numero 06.46.200.31 o con le altre modalità previste nella pagina contatti. Certi della…

Dettagli

Comunicazione Periodica 2019? Da quest’anno la troverai on-line!

Nel corso del prossimo mese di marzo sarà disponibile la Comunicazione Periodica relativa all’anno 2019. Per una consultazione rapida, efficace e maggiormente rispettosa dell’ambiente il documento, che fotografa la posizione al 31 dicembre 2019 e rende conto delle entrate e delle uscite avvenute nel corso dell’anno nonché dei rendimenti, verrà pubblicato nella home page degli…

Dettagli
Collaboriamo per un servizio migliore

Collaboriamo per un servizio migliore!

Abbiamo un obiettivo! Raggiungere con le nostre comunicazioni il maggior numero possibile di iscritti e, contemporaneamente, ridurre l’impatto ambientale delle costose spedizioni in formato cartaceo. La posta elettronica è senza dubbio il miglior modo per realizzarlo. Può accadere però che l’indirizzo email in nostro possesso non sia aggiornato o valido. Chiediamo, pertanto, alle aziende la…

Dettagli

Rendimenti anno 2019

Per l’anno 2019 i risultati di gestione dei comparti assicurativi sono stati positivi e ben al di sopra della rivalutazione del TFR, parametro di riferimento di tali comparti: l’Assicurativo 1990 ha ottenuto un rendimento del 2,64% e l’Assicurativo 2014 del 2,24%, entrambi al netto degli oneri fiscali e di gestione; la rivalutazione del TFR è…

Dettagli

4° trimestre 2019: da oggi compilabile on-line la dichiarazione contributiva

Da oggi la dichiarazione contributiva relativa al 4° trimestre 2019 è compilabile on-line. La scadenza del versamento è il 20 gennaio 2020 Evidenziamo che è necessario disporre con sufficiente preavviso il bonifico a favore del Fondo affinché allo stesso sia garantito il riconoscimento della valuta coincidente, al massimo, con la data di scadenza del versamento trimestrale. Ricordiamo,…

Dettagli

Aggiornamento Nota Informativa per i potenziali aderenti

È disponibile la versione aggiornata della Nota informativa per i potenziali aderenti. Le variazioni sono conseguenti: all’avvio degli investimenti in FIA (Fondi di Investimento Alternativi). In coerenza è stata anche aggiornata la Scheda dei costi alla conclusione dei benefici collegati agli eventi sismici del 2016/2017 al rinnovo del CCNL per i dirigenti di aziende produttrici…

Dettagli

Convegno Previndai – “Fondati nell’economia reale. La nuova strategia d’investimento di Previndai”

Al fine di creare valore per i propri iscritti, Previndai ha cambiato le politiche di investimento scegliendo di destinare una quota dei comparti finanziari a fondi di private equity, direct lending e infrastrutture. Il Convegno è dedicato a illustrare la nuova strategia, caratterizzata da un orizzonte temporale di lungo periodo e da un significativo impegno…

Dettagli

Contributi non dedotti 2018: ricorda di dichiararli a Previndai!

I contributi versati a Previndai sono deducibili dal reddito: riducono, quindi, il reddito imponibile e danno origine ad un risparmio immediato sotto forma di minori imposte IRPEF. Saranno poi tassati dal Fondo al momento della liquidazione con l’aliquota, più conveniente, riservata dal Legislatore alle prestazioni di previdenza complementare. Tale trattamento fiscale favorevole vale su tutti…

Dettagli

3° trimestre 2019: da oggi compilabile on-line la dichiarazione contributiva

Da oggi la dichiarazione contributiva relativa al 3° trimestre 2019 è compilabile on-line tramite gli strumenti della nuova area riservata. La scadenza del versamento è il 21 ottobre 2019 Dopo la compilazione, da effettuare tramite la funzione “Modelli 050” presente nella sezione “Versamento”, si rendono disponibili per la stampa i PDF: della dichiarazione contributiva (modello…

Dettagli

Pronti ad esplorare le nuove aree riservate?

Continua il percorso di innovazione che abbiamo intrapreso lo scorso anno. Dopo il restyling dell’area pubblica del nostro sito, da lunedì 16 settembre sarà, infatti, possibile navigare nella nuova area riservata! Accedendo con la password già in vostro possesso troverete un sito con funzioni rinnovate e rivisitato sia nella veste grafica, per una navigazione più…

Dettagli

Rinnovo CCNL dirigenti di aziende produttrici di beni e servizi: le novità contributive

Il 30 luglio 2019 Confindustria e Federmanager hanno firmato l’accordo di rinnovo del CCNL per i dirigenti di aziende produttrici di beni e servizi. Per quanto concerne la previdenza complementare le innovazioni introdotte, con decorrenza in via generale dal 1° gennaio 2020, riguardano la contribuzione. In particolare: viene innalzato il limite del massimale contributivo annuo dagli…

Dettagli

Modifica Benchmark comparti finanziari

Come deliberato dal Consiglio di Amministrazione del Fondo, a partire dal mese di maggio 2019 il benchmark dei comparti finanziari Bilanciato e Sviluppo è stato modificato. Per entrambi i comparti è aumentato il peso dell’obbligazionario governativo a fronte di una riduzione dell’obbligazionario corporate, lasciando invariato il peso complessivo delle macro-classi azionario e obbligazionario. La modifica…

Dettagli

Hai aggiornato la tua email?

Come indicato nella Comunicazione Periodica per il 2018, questa sarà l’ultima che il Fondo invia in formato cartaceo: dal prossimo anno, salvo diversa espressa richiesta, verrà pubblicata nell’area riservata del sito e Previndai avviserà della sua pubblicazione via email. Questa soluzione consentirà di ottenere il documento in maniera più tempestiva, contribuendo alla riduzione dei costi…

Dettagli

Comunicazione periodica annuale per l’esercizio 2018

Nella Home personale dell’area riservata del sito è a disposizione degli iscritti la COMUNICAZIONE PERIODICA ANNUALE PER L’ESERCIZIO 2018. È stato, inoltre, avviato il processo di spedizione – presso l’indirizzo noto al Fondo – a coloro che ricevono la Comunicazione in modalità cartacea. La Comunicazione Periodica relativa all’anno 2018 è l’ultima che il Fondo invia…

Dettagli

Adozione del Modello Organizzativo 231/01

Il Consiglio di Amministrazione, nel segno della cultura di legalità che da sempre permea l’operato del Fondo, ha deliberato l’adozione del Modello Organizzativo ex D.Lgs. n.231/2001, dotandosi del Codice Etico e nominando l’Organismo di Vigilanza. Il Codice Etico raccoglie i principi e i valori che ispirano l’attività del Fondo e le regole comportamentali cui devono…

Dettagli

Avviso di indagine esplorativa di mercato per la ricerca di spazi ad uso ufficio in Roma

Previndai Fondo Pensione, realtà di primaria importanza nazionale nel settore della previdenza complementare, intende avviare un’indagine esplorativa di mercato per la ricerca di spazi ad uso ufficio, da condurre in locazione o da acquistare. La zona di interesse si estende, preferibilmente al di fuori della ZTL, in un’area delimitata approssimativamente da Corso d’Italia, Viale Castro…

Dettagli
certificazione versamenti volontari

Hai versato volontariamente al Fondo nel 2018? E’ da oggi disponibile on-line la certificazione delle relative somme

I dirigenti iscritti che abbiano effettuato versamenti di natura volontaria nell’anno 2018 trovano a loro disposizione nella home personale dell’area riservata del sito, alla sezione “Ultime comunicazioni”, la dichiarazione relativa all’ammontare complessivo delle somme destinate al Fondo nel 2018 per incrementare la loro posizione previdenziale. Ricordiamo che i contributi versati a Previndai (ad esclusione del…

Dettagli

I tuoi recapiti sono aggiornati?

È importante per Previndai avere sempre a disposizione i recapiti aggiornati dei propri iscritti. Disporre dell’indirizzo email e del numero di cellulare, in particolare, ci consente di garantire un servizio migliore! Ci permette, infatti, un contatto immediato che accelera i tempi di evasione delle vostre richieste. Possiamo, ad esempio, inviarvi rapidamente la password in caso…

Dettagli

Invio Comunicazione Periodica

In previsione del futuro invio della Comunicazione Periodica, che riepiloga la posizione individuale al 31 dicembre 2018, vi ricordiamo che è possibile richiedere a Previndai di pubblicarla in formato pdf nell’area riservata del sito e di ricevere una mail di avviso non appena il documento è disponibile per la consultazione. Scegliere questa soluzione, evitando l’invio…

Dettagli

Regala Previndai

Ricordiamo che, da quest’anno, il Fondo ha aperto le porte anche ai Familiari fiscalmente a carico. Iscrivere a Previndai i vostri cari significa fare loro un regalo lungo una vita. Da oggi questo dono potrà essere accompagnato da uno speciale messaggio: potrete affidare a Previndai una lettera on line indirizzata a loro per festeggiare, oggi,…

Dettagli

Dichiarazione contributi non dedotti: mod. 059

I contributi versati a Previndai sono deducibili dal reddito complessivo per un ammontare annuo non superiore a euro 5.164,57 (Art. 10, comma 1, lett. e-bis del TUIR, come modificato dall’art. 21, comma 2, del D.Lgs. 252/2005). Nel determinare il reddito da lavoro dipendente, il datore di lavoro è tenuto ad operare la deduzione di tali…

Dettagli

Interruzione fornitura energia elettrica

A causa dell’interruzione della fornitura di energia elettrica, il giorno 3 agosto p.v., da parte della società che eroga il servizio nell’area in cui si trova Previndai, gli uffici del Fondo non potranno fornire il consueto servizio di assistenza telefonica, né sarà disponibile quello di ricevimento in sede. I servizi del sito rimarranno regolarmente attivi.…

Dettagli

Aggiornamento del Documento di regolamentazione della Prosecuzione e Contribuzione volontaria

Il Consiglio di Amministrazione, nella riunione dell’11 luglio 2018, ha modificato il Documento di regolamentazione della Prosecuzione e Contribuzione volontaria. L’aggiornamento del documento si è reso necessario per ricomprendere anche coloro che abbiano aderito in qualità di Familiari fiscalmente a carico e abbiano successivamente perso tale condizione, sempreché maggiorenni. Altra novità riguarda la misura minima…

Dettagli

Chiusura estiva

Gli uffici del Fondo resteranno chiusi dal 13 al 24 agosto 2018. Le attività riprenderanno regolarmente il giorno 27 agosto. I servizi del sito resteranno regolarmente attivi. Previndai – Fondo Pensione

Dettagli

Premio di Laurea “Franco Di Giovambattista” – vincitori

La Commissione giudicatrice del Premio di Laurea “Franco Di Giovambattista”, nella riunione del 14 maggio 2018, ha assegnato il premio di laurea a: 1° – Borrillo Natalia 2° – Valsecchi Stefano Ai vincitori vanno i più vivi complimenti. Per visualizzare le due tesi e per maggiori dettagli cliccare qui.   Previndai – Fondo Pensione

Dettagli

Chiusura uffici 29 giugno

Per la festività del Comune di Roma per i Santi Pietro e Paolo, gli uffici di Previndai resteranno chiusi il giorno 29 giugno p.v.. Saranno comunque attive tutte le funzionalità del sito. Previndai – Fondo Pensione

Dettagli

Interruzione funzionalità del sito

Nella giornata di oggi venerdì 15 giugno, dalle ore 16.15 per circa 30 minuti, in occasione di un importante aggiornamento dei sistemi informatici del Fondo, le funzionalità del sito e dell’area riservata saranno sospese. Ci scusiamo per il disagio. Previndai – Fondo pensione    

Dettagli

Abstract informativi RITA e familiari fiscalmente a carico

Sono stati pubblicati due interessanti abstract informativi sui nuovi temi della Rendita Integrativa Temporanea Anticipata (RITA) e delle iscrizioni dei familiari fiscalmente a carico. I documenti offrono una panoramica delle informazioni sulle due novità di recente introduzione e offrono una più fruibile sintesi sulla materia. I documenti sono disponibili sulle relative pagine oppure cliccando qui…

Dettagli

Aiutaci a migliorare il nostro sito

Stiamo lavorando al nostro sito, per innovarlo nello stile e nella tecnologia, sia nell’area pubblica che in quella riservata. Ti chiediamo di indicarci le tue preferenze compilando un breve questionario anonimo, disponibile sino al 20 giugno prossimo cliccando qui. Grazie del tempo che vorrai dedicarci, che ci consentirà in futuro di rispondere al meglio alle…

Dettagli

Informativa sulla privacy

A partire dal 25 maggio 2018 trova piena applicazione il Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali (GDPR). Il Fondo, pertanto, ha provveduto ad adeguare l’Informativa sul trattamento dei dati personali destinata ai propri iscritti. La nuova informativa è disponibile cliccando qui.

Dettagli

Previndai apre ai Familiari fiscalmente a carico

Da oggi è possibile iscrivere i Familiari fiscalmente a carico dei Dirigenti, estendendo anche a loro i vantaggi legati alla costituzione di una posizione di previdenza complementare. Questa facoltà assume particolare valore per le nuove generazioni in quanto consente di beneficiare di una precoce decorrenza dell’iscrizione alla previdenza complementare, avviando un percorso pensionistico sin dalla…

Dettagli

Adeguamento Statuto del Fondo

Il Consiglio di Amministrazione, nella riunione del 28 marzo 2018, a seguito delle indicazioni fornite dalla Commissione di Vigilanza su fondi pensione nella circolare n. 431 del 24 gennaio 2018, ha approvato la modifica all’art. 27 “Incarichi di gestione” dello Statuto. Lo statuto vigente è disponibile cliccando qui. PREVINDAI – Fondo Pensione

Dettagli

Invio comunicazione periodica per l’esercizio 2017

Nella Home personale della sezione riservata del sito, accessibile tramite password, è a disposizione degli iscritti la COMUNICAZIONE PERIODICA ANNUALE PER L’ESERCIZIO 2017, in formato pdf. Nell’area pubblica del sito (Home page – Previndai) è altresì disponibile la brochure che contiene, sinteticamente, le novità del 2017. È stato avviato il processo di spedizione – presso…

Dettagli

Adeguamento Statuto e Aggiornamento Nota informativa

Il Consiglio di Amministrazione, nella riunione del 26 febbraio 2018, a seguito delle indicazioni fornite dalla Commissione di Vigilanza su fondi pensione nella circolare n. 888 dell’8 febbraio 2018, ha approvato le modifiche agli articoli 6, 7, 10 e 12 dello Statuto, recependo le novità introdotte dalla Legge n. 205/2017 (Legge di Bilancio per il…

Dettagli

Contribuzione/Prosecuzione volontaria: dichiarazione versamenti anno 2017

E’ a disposizione degli iscritti che hanno effettuato versamenti volontari, nell’Home personale della sezione riservata del sito accessibile tramite password, la dichiarazione relativa alla contribuzione versata nell’anno 2017. Ricordiamo che, in base a quanto stabilito dalla normativa vigente (art. 8, comma 4, del D.Lgs.252/2005), la contribuzione versata alla previdenza complementare (esclusa la quota riferibile al…

Dettagli

Rendimenti al 31 dicembre 2017

Per l’anno 2017 i risultati di gestione dei comparti assicurativi sono stati ben al di sopra della rivalutazione del TFR, parametro di riferimento di tali comparti: l’Assicurativo 1990 ha ottenuto un rendimento del 2,83% e l’Assicurativo 2014 del 2,51%, entrambi al netto degli oneri fiscali e di gestione, mentre la rivalutazione del TFR è stata…

Dettagli

Rendita integrativa temporanea anticipata (RITA)

Per effetto dell’entrata in vigore della Legge di Bilancio 2018(*): è stato modificato l’art. 11 co. 4 del D.Lgs.252/2005, introducendo stabilmente – tra le prestazioni di previdenza complementare – la RITA, disciplinandone i requisiti e la fiscalità applicabile; sono stati abrogati i commi da 188 a 191 della Legge di Bilancio 2017 (L.232/2016) che prevedevano…

Dettagli

Chiusura Natalizia

Vi informiamo che gli uffici del Fondo resteranno chiusi per le festività natalizie nei giorni 27,28 e 29 Dicembre. Tutti i servizi internet rimarranno comunque attivi. Gli uffici riapriranno regolarmente il giorno 2 Gennaio 2018.   Previndai – Fondo Pensione

Dettagli

Aggiornamento dei sistemi informatici

Nella giornata di giovedì 23 novembre 2017, in occasione di un importante aggiornamento dei sistemi informatici del Fondo, sia il sito pubblico che i servizi web delle aree riservate non saranno disponibili dalle ore 19,00 alle ore 20,00. Ci scusiamo per il disagio. Previndai – Fondo Pensione

Dettagli

Interruzione Funzionalità del Sito

Nella giornata di sabato 18 novembre 2017, in occasione di un aggiornamento dei sistemi informatici del Fondo i servizi web delle aree riservate non saranno disponibili dalle ore 08,30 alle ore 18,30. Ci scusiamo per il disagio. Previndai – Fondo Pensione

Dettagli

Invio comunicazione periodica

Gli iscritti possono disporre della Comunicazione periodica, riepilogativa della posizione individuale al 31 dicembre dell’anno precedente, esclusivamente in formato pdf. Il documento viene messo a loro disposizione nell’area riservata del sito ed il Fondo, al momento della pubblicazione, ne dà comunicazione attraverso apposita e-mail. Questa modalità può essere selezionata tramite la funzione “Invio Comunicazione Periodica”,…

Dettagli

Dichiarazione contributi non dedotti (mod. 059) – Nuova modalità di trasmissione tramite caricamento online

È stata resa più agevole la trasmissione della dichiarazione dei contributi non dedotti – modulo 059 – che, da oggi, può essere inviata direttamente dal sito, tramite caricamento online (upload). Dopo aver compilato il modulo – averlo datato sottoscritto e convertito in formato PDF – è infatti possibile caricarlo utilizzando il tasto disponibile nella funzione…

Dettagli

Aggiornamento Nota Informativa per i potenziali aderenti

È disponibile sul sito la versione aggiornata della Nota informativa per i potenziali aderenti. Le variazioni sono conseguenti all’adeguamento normativo inerente alle disposizioni in favore delle aree interessate dagli eventi sismici del 2016 nonché all’entrata a regime dell’attività di investimento dei nuovi gestori finanziari. La Nota informativa è stata depositata presso Covip il 4 ottobre…

Dettagli

Dichiarazione contributi non dedotti: mod. 059

I contributi versati a Previndai sono deducibili dal reddito complessivo per un ammontare annuo non superiore a euro 5.164,57 (Art. 10, comma 1, lett. e-bis del TUIR, come modificato dall’art. 21, comma 2, del D.Lgs. 252/2005). Nel determinare il reddito da lavoro dipendente, il datore di lavoro è tenuto ad operare la deduzione di tali…

Dettagli

Aggiornamento Documento sul regime fiscale

Il documento sul regime fiscale approvato nella riunione del 27 aprile 2017 è stato adeguato alle ultime disposizioni derivanti dalla conversione in Legge del Decreto legge 24 aprile 2017, n. 50 (convertito con modificazioni dalla Legge n. 21 giugno 2017, n. 96, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 144 del 23 giugno 2017), che hanno riguardato:…

Dettagli

Chiusura estiva

Nel mese di agosto, per la pausa estiva, gli uffici del Fondo resteranno chiusi dal 7 al 18. I servizi internet resteranno comunque attivi. Le attività riprenderanno regolarmente il giorno 21 agosto. Previndai – Fondo Pensione

Dettagli