Ricordiamo agli iscritti che l'area internet riservata ai dirigenti è sempre più ricca di funzioni.
Per accedere è necessario disporre della password che viene inviata all'atto dell'iscrizione. Qualora sia stata smarrita o dimenticata, è possibile richiederne una nuova emissione direttamente dal sito internet, con la funzione richiesta password.
Tuttavia, per ricevere la password ed ogni altra comunicazione da parte del Fondo, è indispensabile verificare che i dati contenuti nella sezione anagrafica siano sempre aggiornati (l'indirizzo postale, i recapiti telefonici e l'e-mail che consente una comunicazione ancora più rapida e diretta con l'iscritto).
Nell'area riservata dirigente, si può monitorare in ogni momento lo stato della propria posizione (versamenti effettuati, andamento del portafoglio investimenti, ecc.) e l'avanzamento delle richieste inviate al Fondo.
Inoltre, è possibile compilare direttamente on-line alcuni moduli tramite semplici funzioni guidate: ad esempio, il mod. 059 per la dichiarazione di mancata deduzione dei contributi, il mod. 067 per la scelta/modifica del comparto di investimento, il mod. 068 per la contribuzione aggiuntiva a carico del dirigente, la domanda per l'erogazione della liquidazione del dirigente già pensionato (mod. 081) e per il riscatto anticipato (mod. 080).
Anche la richiesta per i versamenti volontari può essere effettuata on-line: infatti sia il mod. 030 per la prosecuzione volontaria del dirigente cessato dal rapporto sia il mod. 230 per la contribuzione volontaria (senza il tramite del datore di lavoro) del dirigente con rapporto di lavoro attivo sono compilabili mediante una procedura guidata.
Per perfezionare le richieste sopra indicate, tuttavia, è sempre necessario inviare il modello stampato, sottoscritto e datato via fax o posta.
In considerazione delle numerose funzionalità dell'area riservata, si sottolinea l'importanza di mantenere riservata la propria password e di aggiornarla periodicamente.
Previndai – Fondo Pensione