Sono disponibili per la compilazione via internet e la stampa la dichiarazione (modello 050) ed il relativo modulo di bonifico (modello 053) del secondo trimestre 2016.
La scadenza del versamento è il 20 luglio 2016. Evidenziamo che è necessario disporre con sufficiente anticipo il bonifico a favore del Fondo affinché allo stesso sia garantito il riconoscimento della valuta coincidente, al massimo, con la data di scadenza del versamento trimestrale. I moduli 050, una volta confermati e stampati, devono essere inoltrati al Fondo via fax debitamente datati, timbrati e sottoscritti, senza lettere di accompagno e annotazioni.
Si coglie l’occasione per ricordare che tutte le informazioni relative alla cessazione del rapporto di lavoro (data, motivo, eventuale aliquota TFR e/o data scadenza indennità sostitutiva del preavviso) devono essere registrate nella dichiarazione contributiva (mod.050) relativa al trimestre in cui si verifica l’evento.
Il versamento di eventuali conguagli o di competenze erogate dopo la cessazione deve essere effettuato quanto prima senza attendere la scadenza del trimestre successivo utilizzando la funzione “Arretrati e Conguagli” presente nell’area riservata.
PREVINDAI – Fondo Pensione