Il Consiglio di amministrazione del Fondo ha approvato, in data 23 luglio 2010, il Documento per la Regolamentazione della Prosecuzione e Contribuzione Volontaria, che sostituisce il precedente "Documento per la regolamentazione della Prosecuzione Volontaria della Contribuzione".
I dirigenti iscritti possono effettuare versamenti volontari utili ad incrementare ulteriormente la propria posizione previdenziale presso il Fondo. In particolare gli iscritti:
- per i quali sia intervenuta la cessazione del rapporto di lavoro possono proseguire volontariamente la contribuzione (PROSECUZIONE VOLONTARIA). Rimane confermata tale facoltà anche per coloro che abbiano raggiunto l'età pensionabile prevista dal regime obbligatorio di appartenenza;
- con rapporto di lavoro attivo che dia luogo a contribuzione al Previndai possono effettuare anche versamenti volontari, senza il tramite del datore di lavoro (CONTRIBUZIONE VOLONTARIA);
Ulteriori approfondimenti sono disponibili alla pagina Prosecuzione e Contribuzione Volontaria.
Il Previndai sta aggiornando – nell'area riservata ai dirigenti – la FUNZIONE GUIDATA per la compilazione della richiesta e della relativa modulistica, che sarà disponibile a breve; il Fondo provvederà a darne tempestiva comunicazione con apposita news.
Previndai – Fondo Pensione