Gli iscritti a Previndai hanno a disposizione un’Area Riservata per consultare e gestire la propria posizione.
Per accedervi è necessario utilizzare le credenziali – Posizione Previndai e Password – fornite dal Fondo.
Per i dirigenti le credenziali sono contenute nella Lettera di benvenuto (welcome letter) trasmessa alla definizione dell’adesione al Fondo.
Alle aziende e agli studi di consulenza le credenziali sono trasmesse unitamente alla Comunicazione iscrizione.
Per entrambe l’invio avviene tramite posta all’indirizzo indicato sul modulo di adesione o di iscrizione.
Ai familiari fiscalmente a carico le credenziali sono trasmesse via e-mail all’atto dell’iscrizione via web.
Anche gli eredi/designati beneficiari di prestazioni pensionistiche hanno a disposizione una propria area riservata alla quale possono accedere tramite le credenziali – Posizione Previndai e Password – fornite dal Fondo con apposita comunicazione inviata in concomitanza con erogazione della prestazione.
Al primo accesso la password deve essere modificata e quelli successivi sono consentiti esclusivamente con la password personalizzata che si consiglia, pertanto, di annotare in un posto sicuro.
In caso di mancata ricezione o smarrimento della password è possibile chiederne un duplicato utilizzando l’apposita funzione guidata “Password Dimenticata?” raggiungibile dalla Home page del sito pubblico – ACCEDI.
Inserendo il numero di posizione Previndai – che è presente sia nella lettera di Benvenuto sia nel Prospetto delle prestazioni pensionistiche fase di accumulo – ed il codice fiscale, la password verrà inviata all’indirizzo e-mail conosciuto dal Fondo. Nel caso questo non fosse corretto o fosse necessario aggiornarlo, bisognerà scrivere all’indirizzo anagrafico@previndai.it allegando copia di un documento di identità in corso di validità.
Il Fondo provvederà ad aggiornare la mail e contestualmente invierà al nuovo indirizzo una richiesta di validazione della mail. Al buon esito della verifica, sarà possibile richiedere il duplicato della password tramite la funzione “Password Dimenticata?”
Per eventuali difficoltà di accesso o di consultazione dell’area riservata, è possibile contattare gli uffici del Fondo ai numeri disponibili alla pagina Contatti o scrivere ad anagrafico@previndai.it. L’assistenza è gratuita e, per quanto possibile, tempestiva.