Nonostante il recente crollo dei mercati finanziari dovuto alla ben nota situazione internazionale, Previndai conferma risultati positivi.
La positiva performance del portafoglio previdenziale Previndai, verificabile nella sezione "L'andamento dei comparti", è possibile grazie all'attuale composizione dei portafogli: i gestori, che hanno dimostrato capacità professionali e oculatezza nel puntare su aree positive di investimento, si sono collocati ormai da mesi su strumenti particolarmente "liquidi" e a bassa rischiosità, che garantiscono dei rendimenti comunque positivi.
La costruzione dei comparti finanziari è stata, infatti, improntata all'individuazione di una strategia di gestione particolarmente attiva e flessibile, che ha consentito alla composizione del portafoglio di discostarsi dall'Asset Allocation Strategica. Si vedano a tal proposito le sezioni:
Composizione del portafoglio Bilanciato
Composizione del portafoglio Sviluppo
Sempre in considerazione delle attuali condizioni di mercato, il Fondo ha anche deciso di rimandare l'attivazione dei nuovi mandati – prevista in conseguenza dell'aumento delle masse gestite – ad un momento di minore turbolenza ed incertezza finanziaria.
Previndai – Fondo Pensione