Nell'area riservata del sito è stato messo a disposizione di ciascun iscritto il Progetto Esemplificativo Personalizzato (c.d. PEP, nel menu di sinistra, sotto la voce Prestazioni).
Questo strumento fornisce indicazioni sull'evoluzione prevista della posizione individuale, costituita presso Previndai e sull'importo delle prestazioni ottenibili al momento del pensionamento, a partire dalle informazioni di cui il Fondo già dispone sulla posizione del dirigente.
Si ricorda che questo simulatore, strutturato in base alle direttive fornite dalla Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione, si basa su procedure e ipotesi che potrebbero non trovare conferma nel corso del rapporto: è quindi possibile che l'effettiva prestazione a scadenza differisca da quella ivi quantificata.
Ogni iscritto potrà, comunque, modificare alcune delle variabili utilizzate alla base del calcolo per renderle più confacenti alle proprie prospettive individuali (livello e crescita della contribuzione, modalità di erogazione della prestazione, opzioni/switch di comparto…).
A breve sarà, altresì, disponibile la versione del PEP nell'area pubblica del sito, utilizzabile in forma anonima o comunque da soggetti non iscritti.
Previndai – Fondo Pensione