Selezione gestori Multi-Asset

    Previndai ha avviato la ricerca di operatori finanziari specializzati a cui affidare la gestione del nuovo comparto in via di costituzione e dei due finanziari già esistenti: Bilanciato e Sviluppo. La procedura è mirata a individuare gestori multiasset di primario standing nazionale e internazionale, per continuare a offrire agli iscritti sempre le migliori professionalità disponibili sul mercato per la gestione dei loro investimenti.

    La selezione prende avvio oggi, 3 settembre 2024, con la pubblicazione degli avvisi per sollecitare l’invio di candidature, pubblicati su Il Sole 24 Ore, il Financial Times e Milano Finanza.

    I gestori interessati potranno richiedere la documentazione relativa alla selezione scrivendo: selezione.gestori@previndai.it, specificando:

    • Nome e cognome del richiedente;
    • Denominazione della società da cui perviene la richiesta.

    Le candidature dovranno pervenire a Previndai, via Palermo 8, 00184 Roma entro le ore 14:00 (CET) del 3 ottobre 2024.

    Risposte a quesiti di interesse generale

    Il questionario di cui all’Allegato 2 del bando e tutte le Appendici richieste sono da compilare ed inviare sia in lingua italiana che inglese. Come evidenziato nell’avviso di ricerca, ricordiamo che, “in caso di contrasto interpretativo tra la versione in lingua italiana e quella in lingua inglese, farà fede la versione in lingua italiana”.

    E’ possibile inviare il materiale richiesto in formato di posta elettronica certificata password protected. A tale fine l’indirizzo da utilizzare è segreteria.previndai@pec.it. Le accortezze imprescindibili e necessarie da seguire sono:

    1. Invio di due distinte comunicazioni protette da password differenti. La prima contenente l’offerta economica e la seconda contenente il restante materiale, esclusa l’offerta economica;
    2. Le password dovranno essere fornite separatamente e solamente su richiesta di Previndai.

    Qualora si volesse partecipare per tutti e tre i mandati è necessaria la triplicazione di tutti i documenti richiesti. Tuttavia, è possibile inviare i documenti in un’unica busta, avendo cura di separare al suo interno i vari documenti in apposite cartelline, in modo che si evinca a quali comparti siano riconducibili.