Sono disponibili per la compilazione via internet e la stampa la dichiarazione (modello 050) ed il relativo modulo di bonifico (modello 053) del II trimestre 2013.
La scadenza del versamento è il 22 luglio 2013. Evidenziamo che è necessario disporre con sufficiente anticipo il bonifico a favore del Fondo affinché allo stesso sia garantito il riconoscimento della valuta coincidente, al massimo, con la data di scadenza del versamento trimestrale.
Si coglie l'occasione per ricordare che tutte le informazioni relative alla cessazione del rapporto di lavoro (data, motivo, eventuale aliquota TFR e/o data scadenza indennità sostitutiva del preavviso) devono essere registrate nella dichiarazione contributiva (mod. 050) relativa al trimestre in cui si verifica l'evento.
Il versamento di eventuali conguagli o di competenze erogate dopo la cessazione deve essere effettuato quanto prima senza attendere la scadenza del trimestre successivo utilizzando la funzione "Arretrati e Conguagli" presente nell'area riservata.
Previndai – Fondo Pensione