L’evoluzione della situazione sanitaria ed il carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia che sta affliggendo il nostro Paese, insieme alle recenti misure prese dal Governo al riguardo con il DPCM 22 marzo 2020, comportano purtroppo per alcune imprese iscritte la sospensione dell’attività produttiva.
Nonostante la criticità del contesto, Previndai non si ferma e garantisce la continuità dei servizi grazie al lavoro agile e si pone al fianco delle aziende e dei loro dirigenti in questo momento avverso.
Muovendo da tali premesse, il Consiglio di Amministrazione del Fondo, in segno di attenzione e solidarietà al sistema produttivo, ha deliberato l’applicazione di una misura straordinaria in favore delle imprese che si trovino impossibilitate ad eseguire, entro i termini previsti, il pagamento riferito alla prossima scadenza contributiva.
Fermo restando che la scadenza del 1° trimestre 2020 resta il 20 aprile prossimo
ai relativi versamenti che perverranno successivamente, ma comunque entro la data del 30 giugno 2020, non saranno applicati interessi di mora da parte del Fondo.
Si chiede comunque a tutte le imprese di trasmettere la dichiarazione contributiva entro il 20 aprile 2020, compatibilmente con la loro operatività e a prescindere dalla possibilità di versare il contributo entro la scadenza.
Da oggi trovate on line una nuova versione della dichiarazione trimestrale che recepisce le novità contributive introdotte dall’ultimo rinnovo contrattuale.
Scaricate il pdf Le novità contributive e la nuova dichiarazione trimestrale con tutte le informazioni del caso.
Nel concludere, invitiamo tutte le imprese a compilare e trasmettere il modulo 050 e, qualora ne abbiano la possibilità, a disporre il bonifico a favore del Fondo; ciò consentirebbe di avviare tempestivamente le risorse in gestione, a tutto favore dei dirigenti interessati.