In arrivo un nuovo comparto per gli iscritti a Previndai. Si tratta di un’opzione d’investimento di tipo prudente, che si collocherà idealmente, come profilo di rendimento/rischio, tra il comparto Bilanciato e quello garantito (Assicurativo 2024). L’iter per il suo lancio è stato avviato nei giorni scorsi, con la pubblicazione del bando per la selezione degli operatori finanziari che si occuperanno della sua gestione, che si concluderà presumibilmente entro fine marzo 2025 ; mentre l’avvio operativo del comparto è previsto entro la prima metà del 2025.
Si tratta di una novità importante per il Fondo e per tutti gli iscritti, che avranno così a disposizione una scelta ancora più ampia per i loro investimenti previdenziali in Previndai. Anche perché, da sempre, è possibile scegliere più di un comparto in cui investire il proprio salvadanaio previdenziale, per personalizzare la composizione del portafogli in base alle proprie esigenze e propensioni personali.
Sul nostro sito saranno pubblicati di volta in volta gli aggiornamenti sull’avanzamento del processo di creazione del nuovo comparto e un’informativa dettagliata sarà fornita agli iscritti prima del suo concreto avvio.