Dal 1° trimestre 2020 è on-line una nuova versione della dichiarazione trimestrale che recepisce le innovazioni contributive introdotte dall’ultimo rinnovo contrattuale. Qui il pdf con tutti i dettagli.
I tracciati record per la produzione del file della dichiarazione trimestrale (modulo 050) propedeutico al caricamento massivo dei dati sono stati conseguentemente aggiornati.
Ridurre i tempi di compilazione della dichiarazione trimestrale con il caricamento massivo dei dati, soprattutto per le aziende con un rilevante numero di dirigenti, comporta senza dubbio un notevole vantaggio.
Per ottimizzare al massimo tale funzionalità – da tempo disponibile nell’area riservata delle imprese e degli studi di consulenza abilitati – vi invitiamo ad adeguare al più presto le vostre procedure alle istruzioni fornite nel nuovo documento Tracciati record per la produzione del file della dichiarazione trimestrale (Mod. 050) i cui criteri avranno decorrenza a partire dal 22 giugno 2020.
L’inosservanza di quanto indicato, con particolare riferimento alle regole di formattazione e alla coerenza dei dati con le scelte contributive dei dirigenti, potrebbe comportare l’impossibilità di caricamento del file prodotto.