Nonostante lo ricorderemo come uno degli anni più difficili, il 2020 rappresenta per Previndai un momento importante che vede il Fondo compiere il trentesimo anniversario della sua istituzione.
Avremmo voluto celebrare questo traguardo con un altro spirito, ma l’attuale congiuntura di emergenza – che ha imposto a tutti la necessità di operare trasformazioni radicali e ridefinire i progetti – ha comportato un necessario cambiamento di programma, portandoci a rimandare gli eventi previsti per l’occasione.
Con lo stesso impegno con cui abbiamo fatto fronte alle nuove esigenze e ripensato l’attività gestionale del Fondo, continuiamo nel percorso di rafforzamento degli strumenti di comunicazione che ha già portato ad offrirvi sito pubblico ed aree riservate rinnovate, nella forma e nei contenuti.
In tale prospettiva, al fine di rafforzare l’identità del Fondo e per marcare significativamente questo anno di cifre tonde, ne avevamo ridisegnato il logo per presentarlo in occasione delle celebrazioni dei trenta anni di Previndai. Non sapendo quando questo potrà avvenire, pensiamo che sia il momento per condividerlo con voi: eccolo in anteprima!
Proprio oggi che si accende la speranza per una soluzione dell’attuale emergenza, auspico che il nuovo logo sia un segno di rinnovamento, che possa affiancarsi alla ripartenza del nostro Paese ed al ritorno alla tanto desiderata normalità.
Giuseppe Noviello
Presidente Previndai