La comunicazione periodica, riepilogativa della posizione individuale al 31 dicembre dell'anno precedente, viene trasmessa annualmente per posta.
L'iscritto può scegliere una diversa modalità: il medesimo testo, in formato pdf, viene messo a sua disposizione nell'area riservata del sito e il Fondo avvisa l'interessato di ciò con una mail.
Questa modalità può essere selezionata tramite la funzione "Invio Comunicazione Periodica", disponibile nell'area riservata, e modificata in ogni momento, tornando alla spedizione tradizionale.
Si sottolinea come la soluzione proposta consenta all'iscritto maggiore tempestività nella ricezione delle informazioni relative alla propria posizione, contribuendo, nello stesso tempo, alla riduzione dei costi di gestione del Fondo.
Si informano, infine, gli iscritti che l'indirizzo email compeviamail@previndai.it, indicato nella Comunicazione periodica per l'esercizio 2010 per la scelta di invio mediante posta elettronica delle future Comunicazioni periodiche, è stato disattivato.
Per tutti coloro che, alla data odierna, hanno effettuato tale opzione confermiamo, comunque, l'avvenuta registrazione della richiesta.