Scegli la Prosecuzione Volontaria Previndai, continua a costruire la tua pensione di scorta

Scopri tutti i vantaggi

Seguici su

Che cos’è la
prosecuzione volontaria?

Si tratta di versamenti che possono essere effettuati liberamente dai manager a cui non si applica più il contratto dei dirigenti industriali, per esempio perché passati alla libera professione o all’imprenditoria.

Quali sono
i vantaggi?

Una pensione di scorta robusta e adatta alle tue esigenze future.
La massima flessibilità nei versamenti: non prendi nessun impegno, puoi versare quando e quanto vuoi (versamento minimo di €100,00) . E se per un periodo non avessi la disponibilità, puoi fermarti e ricominciare a contribuire quando vorrai.
Puoi dedurre dalle tasse quanto investito in Previndai fino a 5.164 euro l’anno o anche di più se hai iniziato a lavorare dal 2007. Non solo, i rendimenti degli investimenti previdenziali sono tassati al massimo al 20% (invece che al 26%) e a fine carriera la rendita – e anche l’eventuale parte che vorrai ritirare in capitale (max il 50%) – sconteranno un’aliquota tra il 15% e il 9%.
I costi bassi di un Ente senza scopo di lucro come Previndai e buoni rendimenti (clicca qui per scoprirli).

Ascolta il podcast

Come attivarla?

Attivare la Prosecuzione volontaria è semplicissimo.
Basta accedere all’Area riservata del sito Previndai, aprire la sezione ‘Versamenti’, scegliere la voce ‘Pros/contr. Volontaria’ e seguire le istruzioni per la compilazione.