A molti iscritti a fondi pensione, tra i quali anche quelli di Previndai, stanno pervenendo da parte dell'Agenzia delle Entrate avvisi bonari con richiesta di pagamento di somme dovute per l'anno di imposta 2005. Nei casi sinora esaminati, si tratta di dirigenti "vecchi iscritti" che hanno avuto una liquidazione nel corso del summenzionato anno.
Gli uffici di Previndai sono a disposizione per fornire assistenza al riguardo. Per agevolare le risposte, anche in considerazione della tempistica ristretta imposta dall'Agenzia, si invitano gli iscritti ad inoltrare via fax al numero 06.46200308 una copia dell'avviso bonario ricevuto indicando tassativamente:
- la data ultima entro la quale l'iscritto può chiedere la rettifica all'Agenzia delle Entrate;
- un recapito telefonico e di posta elettronica che il Fondo utilizzerà per fornire la risposta (solo in mancanza di indirizzo e-mail, indicare un numero di fax).
In considerazione del rilevante numero di richieste che potrebbero pervenire, si invitano gli interessati a non attendere l'approssimarsi della scadenza per trasmettere la comunicazione al Fondo, poiché in questo caso non sarà possibile garantire una risposta in tempo utile.
Per maggiori dettagli sulla richiesta dell'Agenzia delle Entrare si può fare riferimento all'apposita pagina del sito disponibile a questo Link.