In considerazione dell’eccezionale situazione di volatilità dei mercati finanziari conseguente all’attuale emergenza sanitaria, riteniamo opportuno invitare gli iscritti a riflettere bene prima di richiedere eventuali cambiamenti di comparto d’investimento con uscita dalle linee finanziarie; lo stesso per eventuali richieste di liquidazione o trasferimento.
I comparti finanziari, in questo momento, risentono degli andamenti negativi dei mercati. Sebbene non sia possibile prevedere quando, è però certo che la attuale condizione avrà termine.
Uscire da tali comparti oggi renderebbe definitive le perdite subite al momento, escludendo la possibilità di beneficiare di futuri recuperi del mercato.
Va ricordato che l’investimento previdenziale è caratterizzato, per sua natura, da un orizzonte temporale ampio che può consentire, come è sempre avvenuto, il superamento di picchi negativi, per quanto importanti possano essere.
Con l’auspicio che la situazione emergenziale che stiamo vivendo possa risolversi al più presto e che costituisca occasione di futuro accrescimento sia in ambito familiare che per le imprese del nostro Paese, confermiamo che gli uffici del Fondo, seppur da remoto, continuano nella loro piena operatività.