E’ online la nuova Nota Informativa, il documento che contiene in sintesi tutte le informazioni più rilevanti su Previndai, dalle sue caratteristiche e il suo funzionamento fino alla scheda sui costi e all’informativa sulla sostenibilità.
I dati sono riportati in maniera standardizzata, in base alle indicazioni dell’Autorità di vigilanza sui fondi pensione (Covip) e, oltre a riassumere in maniera chiara le principali caratteristiche della struttura e delle attività dell’ente, permettono una più semplice comparabilità con altri Fondi.
Il documento è diviso in sezioni: una prima parte con le “Informazioni chiave per l’aderente”, dai comparti e le prestazioni offerte fino alla simulazione “Quanto potresti ricevere quando andrai in pensione”, questa sezione può essere un utile strumento per rinfrescare le proprie conoscenze su Previndai.
C’è poi una parte di approfondimento: “Le informazioni integrative”, nella quale si entra più nel dettaglio delle informazioni sui comparti e dove si trovano anche notizie relative al funzionamento del Fondo, come per esempio la composizione del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale o i gestori delle risorse.
Ancora, della Nota Informativa fa parte anche l’“Informativa sulla sostenibilità”, con le principali indicazioni circa l’orientamento di Previndai su questi temi, anche per quanto riguarda le politiche di investimento delle risorse.
E’ possibile consultare il documento completo a questo link