Come ogni fine anno, ci avviciniamo agli adempimenti contributivi del quarto trimestre. Ecco tutto quello che dovete sapere per gestire al meglio le posizioni dei vostri dirigenti.
La dichiarazione del 4° trimestre 2025 è online!
Potete compilare la dichiarazione contributiva relativa al 4° trimestre 2025, da oggi disponibile in area riservata.
Scadenza versamento: 20 gennaio 2026
Ricordatevi di disporre il bonifico per tempo, così da garantire che le risorse arrivino a Previndai con data valuta entro la scadenza.
Attenzione al minimale contributivo!
Nel 4° trimestre dovete fare i conti con il minimale annuo: la quota del 4% a carico dell’azienda deve raggiungere almeno €4.800,00. A questa si aggiunge l’ulteriore quota contributiva aziendale del 2% (o del 3%, se avete attivato la “flessibilità contributiva”).
Cessazioni: comunicatele subito!
Quando un dirigente conclude il rapporto di lavoro, è importante segnalarcelo nella dichiarazione contributiva dello stesso trimestre. Se ci sono contributi arretrati da sistemare, nessun problema: potrete usare lo strumento “Arretrati e conguagli”.
Non dimenticate la dichiarazione firmata!
Per velocizzare tutto il processo, inviateci la dichiarazione contributiva firmata entro la scadenza usando la funzione “Carica PDF”. Più siamo rapidi nell’abbinamento con il versamento, prima possiamo investire le risorse e maggiori saranno i benefici per i vostri dirigenti!
Buon lavoro!







