La mia posizione presso Previndai può essere pignorata o sequestrata?

Tale fattispecie è regolata dall’art. 11, comma 10 del Decreto n. 252/2005 il quale stabilisce che: durante la fase di accumulo la posizione individuale non è aggredibile; le prestazioni pensionistiche (capitale o rendita)  e le anticipazioni per spese sanitarie sono cedibili, sequestrabili e pignorabili nei limiti di un quinto, secondo quanto disposto dalla normativa vigente…

Dove posso verificare l’importo eventualmente erogabile a seconda delle relative tipologie di prestazione?

Nella tua Area Riservata,nella sezione Prestazioni,è disponibile la funzione Preventivo liquidazione tramite cui puoi eseguire preventivi di liquidazione, parziale o totale, della tua posizione. Il calcolo viene effettuato fotografando la tua posizione alla data di elaborazione del preventivo: vengono presi in considerazione gli investimenti che in quel momento risultano perfezionati (eventuali afflussi il cui investimento non…

Ho presentato richiesta di prestazione in quanto tempo sarà gestita e dove posso seguire il relativo stato di avanzamento?

Il termine massimo entro cui il Fondo dà seguito alle richieste di prestazione è di sei mesi – secondo quanto disposto dalla normativa di riferimento – fatta eccezione per l’anticipazione per spese sanitarie il cui termine massimo è di tre mesi. Tuttavia, nel presupposto che la documentazione trasmessa sia completa, le tempistiche medie di erogazione…

La mia Pensione Complementare

A disposizione dei dirigenti interessati all’iscrizione a Previndai, a questo link sono reperibili le informazioni per effettuare proiezioni pensionistiche: La mia Pensione Complementare è un motore di calcolo che consente di effettuare una stima dell’evoluzione della posizione individuale e delle relative prestazioni attese, ottenibili attraverso la partecipazione al Fondo. Tale strumento, insieme a La mia…